Creme eco-bio e di qualità a pochi euro

Processed with VSCO with hb2 preset

Buongiorno care lettrici, state finalmente assaporando le vacanze?

Quando leggerete questo post è probabile che sarò distesa in riva al mare… sì, ma sotto l’ombrellone!

Per chi come me ha un fototipo di pelle chiaro la protezione solare è sempre d’obbligo per godersi le vacante in tutta serenità. Cliccate qui per scoprire il vostro fototipo di pelle.

Quest’anno mi sono avvicinata particolarmente al mondo dei prodotti eco-bio o con un INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) quanto più possibile sostenibile.

Ho scelto di provare la crema solare dell’Equilibra-Aloe Crema solare, SPF 50+ (a causa della mia carnagione particolarmente chiara e soggetta ad eritemi solari).

Per il momento l’ho testata solo una volta in piscina, qualche giorno fa, ma il risultato mi è sembrato ottimo.

L’ho applicata circa mezz’ora prima di espormi al sole, com’è consigliabile affinché si assorba prima dell’esposizione diretta, dopodiché sono stata in acqua ed esposta al sole per circa quattro ore. Vi confesso, inoltre, (ma non ditelo al mio dermatologo!) che la crema l’ho dimenticata a casa e dunque non ho potuto riapplicarla dopo il bagno, come sarebbe necessario, nonostante ciò non mi sono arrossata né scottata.

La crema di cui vi parlo è molto densa e occorre stenderla con cura e pazienza. Non ha profumazione aggiunta quindi è possibile percepire un profumo di carota. La formula contiene infatti estratto di carota, aloe vera, olio di mandorle dolci, burro di karitè e vitamine E.

La protezione è ad ampio spettro dunque promette di proteggere da raggi UVB e UVA.

È anche senza parabeni, petrolati e coloranti, anche se sono presenti alcuni siliconi, necessari perché la crema garantisca un minimo di resistenza all’acqua.

Processed with VSCO with hb1 preset

Per l’idratazione quotidiana della pelle e per struccare il viso ci tenevo a parlarvi dei prodotti della linea Anthyllis Eco Bio.

Sono una di quelle persone che non rinuncia al trucco neppure al mare… So che alcuni di voi non condivideranno, ma ogni tanto un filo di mascara ed una riga di eyeliner color bronzo mi fanno sentir più curata anche sulla spiaggia… Nelle sere d’estate, inoltre, non manca mai un bel trucco dai toni dorati.

Tornata a casa, non importa quale ora sia, dedico una mezz’ora alla cura del viso con il latte detergente e struccante di Anthyllis con fitocomplesso di uva rossa che è adatto alle pelli più sensibili poiché dermatologicamente testato, privo di agenti detergenti aggressivi, formulato per ridurre il rischio di allergie e testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto.

Mi piace il suo profumo d’uva, realizzato con oli essenziali naturali privi di allergeni e la sua consistenza simile ad una crema idratante che lascia la pelle morbida e nutrita.

Personalmente lo appicco su un dischetto di cotone che passo sul viso dopo aver sciolto il trucco con i polpastrelli ed un po’ d’acqua tiepida.

Inutile dire che sono rimasta entusiasta di questo prodotto, addio per sempre alle salviette struccanti o ai detergenti che bruciano gli occhi.

Dopo l’esperienza positiva di questo struccante ho inoltre iniziato a sperimentare la crema viso idratante di Anthyllis con fitocomplesso da uva rossa e olio di oliva.

Promette di svolgere un’azione idratante e lenitiva che restituisce al viso il normale equilibrio alterato da vari fattori ambientali.

Ci tenevo ad inserirla poiché il suo INCI è 100% naturale, qualità che spesso non è facile trovare nelle creme.

Vi consiglio questi prodotti, da me acquistati personalmente, poiché ammiro molto il fatto siano eco-bio e che abbiano un costo molto contenuto.

Spero che i miei piccoli consigli per l’estate possano esservi utili.

 

Silvia

 

Rispondi

