Perle creative e di felicità

img_7656-1

Care lettrici, a rallegrare una giornata, talvolta, occorre poco.

Per esempio un pacchettino realizzato con cura e con cuore, dal sapore vintage dei regali di un tempo, al suo interno creazioni realizzate a mano da Miss Flhorence: una tovaglietta per la colazione dal soffice tessuto con rose vintage, un morbido cuscinetto scalda mani con un fiocco che diventa una spilla, un cuore ed l’iniziale del mio nome come profuma biancheria. (Clicca sul suo nome per visitare la sua pagina e le sue perle creative)

Un regalo perfetto per chi ama lo stile shabby chic, uno stile che mi piace definire un po’ parigino. Lo stile tipico dei bistrot francesi dove un cappuccino e qualche dolcetto paiono esser la soluzione a tutti i problemi, mentre amichevoli chiacchiere avvolgono l’aria insieme al profumo del caffè. Sono sicura che, se anche voi amate questo stile, possiate comprendere ciò di cui sto parlando.

E sì, mie care, le perle di felicità vanno cercate con cura nelle piccole cose, vanno assaporate in un dolce realizzato a mano, catturate tra le parole di un romanzo, accarezzate in una colazione lenta, gustata nel tepore della propria casa mentre la pioggia cade lieve, di quelle che si dovrebbe vivere in due ma, chissà, forse un giorno…

E forse sono proprio i dettagli, le piccole cose realizzate con il cuore che rendono la vita un po’ più luminosa.

Oggi ho scelto di preparare la mia colazione così: un cappuccino decorato, un dolcetto ed alcuni fiori. Fiori anche se fuori piove poiché è così che voglio attendere la primavera.

Silvia
Annunci

4 thoughts on “Perle creative e di felicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...