E pensare, guardando le stelle, “n’è valsa la pena”.

L’ultima giornata di questo 2016 ci accoglie con una mattina in cui il sole accarezza dolcemente e cerca di lenire e cullare i pensieri nel vento.
Vi confesso che, tempo fa, riponevo milioni di sfavillanti speranze allo scoccar della mezzanotte, tra melodie, auguri, sorrisi e scintilli, la luce verde dei miei sogni pareva allora brillare di più.

Ora so che non è una pagina di calendario a cambiar ciò che in noi, non il profumo di una nuova agenda a ispirar il nostro modo di vivere un nuovo giorno…

E dunque il mio augurio, per me e per voi, è di riuscire a viver il presente, ad apprezzare le semplici e pure gioie della vita, nonostante i periodi non facili…

Un tempo avrei voluto sempre rincominciare, esser ogni anno migliore, credere ai nuovi inizi…

Ora mi auguro, vi auguro, invece, di continuare: di abbracciare le nostre imperfezioni, di accettarci, di perdonarci, di lasciare andare…

Mi auguro, vi auguro, di aver sempre speranza e che i vostri, i nostri, sogni possano realizzarsi un giorno e farci pensare, guardando le stelle, “n’è valsa la pena”.

Mi auguro, vi auguro, di trovar il tempo per ciò che vi rende felici, per ascoltare e per ascoltarsi dentro, per ritrovare la serenità alla luce di ogni nuovo giorno, per non dar per scontato neppure un sorriso che sorge all’improvviso…

E dunque il mio augurio, per me e per voi, si conclude con una frase che mi dona speranza e che spero possa trasmettere lo stesso sentimento anche ad ognuno di voi.

A quello che sarà domani, anche se dolore, io dico sì. Come il fiore alla notte perché sa che domani fiorirà un’altra volta.

Silvia

One thought on “E pensare, guardando le stelle, “n’è valsa la pena”.

Rispondi

