Sogni e Muesli per colazione

img_6877

Care lettrici e cari lettori, vi capita mai di sognare?

Credo di sognare costantemente.

Nonostante i miei studi e l’ambiente lavorativo che mi circonda, o forse proprio per questo motivo, il desiderio di incanto, magia e serenità non m’abbandona mai: è un dono che porto con me.

È facile scoprirmi con lo sguardo un po’ distante, perso a fantasticar storie d’amore, a dipinger con la fantasia nuove emozioni…

La mattina è il momento della giornata che preferisco poiché posso ammirare, avvolta dal soffice piumino, l’istante in cui l’aurora avvolge il mondo con il suo abbraccio rosato.

Quando i raggi di luce fanno capolino sul mio cuscino è ora di alzarsi e preparar la colazione.

Vi confesso che, di recente, ho preso ancor più a cuore questo pasto fondamentale ricercando prodotti sani, senza tuttavia rinunciare alla bontà e al gusto. (Oltre ad esser sognatrice sono anche golosa, voi no?)

La mia colazione di oggi arriva dal cuore delle Alpi ed è a base di Muesli preparato a mano e autoprodotto con ingredienti di alta qualità.

Personalmente accompagno il Muesli con yogurt alla vaniglia – amo i gusti morbidi e gentili – e beneficio delle sue proprietà nutritive quali: apporto di fibre, calcio, ferro e vitamine B1 e B2.

Fiocchi d’avena e farro s’incontrano con ogni tipo di frutta proveniente dall’Alto Adige, nocciole, mandorle, morbide scaglie di cioccolato fondente, bianco e al latte, bacche di Goji, polline, quinoa, semi di chia e molti altri ingredienti prelibati che ciascuno di noi può scegliere e mixare secondo le proprie preferenze.

Nel negozio online Il tuo Muesli ho scelto la miscela base “Amore al cioccolato” composta da fiocchi d’avena, fiocchi di grano, ciocco-fiocchi e ciocco-pepite.

Alla miscela base ho aggiunto: scaglie di cioccolato fondente, al latte e bianco, scaglie di cocco.

Ho inoltre selezionato, tra i superfood proposti, quinoa soffiata e pepite di polline per le loro proprietà energizzanti poiché ricchi di sali minerali e vitamine.

Dopo aver creato a proprio gusto il Muesli personalizzato è possibile assegnargli un nome che comparirà sulla confezione del prodotto. “Trionfo al cioccolato con pepite di polline” è quello che ho scelto per il Muesli in foto.

Cereali croccanti e dolci note di cioccolato cullano il mio risveglio un cucchiaio dopo l’altro.

Grazie all’idea creativa di Tobias, Philipp e Saskia riscopro così il piacere di una colazione nutriente e sana, che fa bene al corpo e all’anima… E mi sembra di poter sognare ancora un po’.

Silvia
2 thoughts on “Sogni e Muesli per colazione

Rispondi

